martedì 23 aprile 2013

COME ALLENARE A CASA BICIPITI, TRICIPITI E PETTORALI

BICIPITI, TRICIPITI E PETTORALI sono dei muscoli delle parte superiore del corpo, e come tutti i muscoli del corpo, sono difficili da sviluppare. Per ottenere risultati ci si deve impegnare molto sopratutto se ci si vuole allenare a casa, è necessario una grande forza di volontà!!



- Per quanto riguarda l'allenamento dei tricipiti e pettorali, si va incontro ai classici piegamenti sulle braccia (noti come flessioni). 



Accorciando la distanza tra le mani a terra (in modo che siano perpendicolari davanti alle spalle) stimolerai più i tricipiti, aumentando la distanza invece ti concentrerai di più sui pettorali.


4 serie da 15 ripetizioni 
per i piegamenti sulle braccia


- I bicipiti, che sono i diretti antagonisti dei tricipiti, sono difficili da allenare senza carico (dovresti appenderti ad una sbarra e tirarti sù). Se hai dei manubri, allora tutto diventa più semplice; a gambe leggermente divaricate, ginocchia non troppo tese, gomiti attaccati al corpo, fletti le braccia (alternate per evitare dondolii). Il peso dei manubri è difficile da stabilirlo senza vedervi, però vi consiglio quelli componibili, affinchè tu possa di tanto in tanto aumentare il peso.


3 serie da 20 ripetizioni 
per i bicipiti

Nessun commento:

Posta un commento